Skip to content

"SONO UN TIPO ON THE ROAD. QUANDO SI PARTE?"

Travelling Dog

Un progetto ideato e realizzato dal nostro cliente Newsald, dedicato alla produzione di trasportini in alluminio di altissima qualità destinati ai padroni di cani che vogliono far viaggiare in totale sicurezza gli amici a 4 zampe nella propria auto. Dall’ideazione del logo allo studio del concept, dalla realizzazione del sito internet alla concezione di una strategia di Inbound Marketing: ogni strumento di comunicazione è stato curato con minuzia per dare visibilità al nuovo business del nostro cliente.

Branding

Design del logo, ideazione del concept grafico e del claim istituzionale “Viaggia felice, viaggia sicuro”: per Travelling Dog abbiamo scelto uno stile grafico e un Tone of Voice informale e molto diretto, con l’intento di parlare dritto al cuore dei padroni di cani, per sensibilizzarli rispetto a un tema delicato qual è quello della sicurezza dei cani durante il trasporto in automobile.

Sito internet

Divertente, simpatico, ma con un’anima tecnologica: il sito Travelling Dog risponde alle logiche di User Experience e di ottimizzazione per i motori di ricerca e lo fa con un appeal grafico fresco e irresistibile! La strategia SEO completa il progetto e ne favorisce il posizionamento organico.

Inbound Marketing

Il blog presente sul sito è il cuore dell’attività di Inbound Marketing del progetto Travelling Dog. Al suo interno, una serie di rubriche offre consigli non solo per il trasporto dei cani, ma anche per la gestione quotidiana degli amici a 4 zampe in casa e in viaggio. Una serie di contenuti di valore realizzati per attirare traffico al sito, da convertire in lead, prospect, clienti e fan del brand.

Brochure digitale

Una presentazione digitale completa del progetto Travelling Dog, che racconta la qualità dei trasportini, garantita dalle certificazioni ottenute dall’azienda, ma anche le caratteristiche tecniche che rendono unici questi kennel in termini di sicurezza e comfort.

Social Network

Facebook e Instagram sono parte integrante del progetto di Inbound Marketing di Travelling Dog e fungono da cassa di risonanza oltre che da motore di coinvolgimento del target. Quella dei padroni di cani è una community vivace e coesa, che va coinvolta con contenuti utili e con promesse reali e attendibili.

Anche tu vuoi lanciare una nuova linea di prodotti?

Contattaci senza impegno, siamo curiosi di ascoltare la tua idea!