Cavinato Dino

Cavinato Dino

Cavinato Dino produce e commercializza prodotti orafi da oltre 55 anni. Nata come laboratorio artigianale di famiglia, oggi l’azienda esporta in trenta Paesi al Mondo e si caratterizza per un forte spirito innovativo, che l’ha portata a essere pioniera in alcune importanti tecnologie legate alla lavorazione dell’oro, divenute poi standard del settore. Negli ultimi anni, l’azienda ha maturato la necessità di rafforzare la propria identità e presenza digitale. Per questa ragione, si è rivolta a noi di Logorosso che l’abbiamo aiutata a elaborare una strategia di marketing volta al raggiungimento degli obiettivi di marketing stabiliti.

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Branding

Fin dai primi incontri con il cliente si è resa evidente la necessità di lavorare sul branding per costruire un’identità forte, riconoscibile e capace di veicolare i valori che contraddistinguono l’azienda. Un percorso iniziato con il restyling del logo e proseguito con l’ideazione di un concept grafico rappresentativo e distintivo.

Shooting fotografici

Il concept ideato per Cavinato Dino ha reso necessaria la realizzazione di tre diversi shooting fotografici, allo scopo di sostituire le foto utilizzate fino a quel momento dall’azienda. Abbiamo, così, realizzato scatti still life dei prodotti, scatti in azienda e, infine, coinvolto una modella per i nuovi scatti di indossato.

Sito web

Nel nuovo sito internet convergono l’esigenza dell’azienda di affermare la propria identità e quella espressa dai suoi clienti in fase di strategia di avere a disposizione uno strumento facile e intuitivo per la ricerca di tutti i prodotti presenti a catalogo. Il risultato è un sito elegante, raffinato e rappresentativo della nuova immagine, ma anche molto attento alla user experience degli utenti.

Catalogo commerciale

Rispondendo al nuovo concept, il catalogo dà spazio a una breve introduzione istituzionale dell’azienda e ad alcune pagine di presentazione delle collezioni, oltre che a una piccola anteprima rappresentativa degli oltre 3.000 articoli in gamma.

Email Marketing

La campagna email marketing di Cavinato Dino è dedicata sia ai clienti acquisiti sia a liste di prospect acquistate per dare maggior risonanza all’attività. Strutturata sulla base di un attento piano editoriale, la campagna propone contenuti diversificati che spaziano dall’invito alle fiere di settore fino alla presentazione di nuovi prodotti.

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    Salin 1953

    Salin 1953

    Stefani Spa si occupa di refrigerazione commerciale e industriale a livello internazionale e produce alcuni tra i migliori aerorefrigeranti presenti nel mercato.
    A partire dal 2016, abbiamo lavorato al fianco dell’azienda per aumentarne la Brand awareness e la Brand reputation, portando il brand Stefani ad acquisire una posizione rilevante nel mercato, al punto che, oggi, si colloca accanto ai principali player.

    Rendering

    La campagna email marketing Stefani è dedicata ai clienti acquisiti e si struttura sulla base di un piano editoriale che, ogni mese, propone contenuti diversificati al target che si suddividono tra la presentazione di nuovi prodotti, il racconto degli ultimi impianti realizzati e la gestione delle comunicazioni istituzionali dell’azienda.

    Shooting fotografici

    Sito web

    Un sito in continua evoluzione in grado di stare al passo con un mercato rapido ed esigente, ma anche con la necessità di aggiornare costantemente le referenze: un luogo in cui, grazie allo storytelling, insieme al cliente riusciamo a rendere avvincente ogni singolo nuovo impianto realizzato.

    Product overview

    Un sito in continua evoluzione in grado di stare al passo con un mercato rapido ed esigente, ma anche con la necessità di aggiornare costantemente le referenze: un luogo in cui, grazie allo storytelling, insieme al cliente riusciamo a rendere avvincente ogni singolo nuovo impianto realizzato.

    Stand Fieristico

    La campagna email marketing Stefani è dedicata ai clienti acquisiti e si struttura sulla base di un piano editoriale che, ogni mese, propone contenuti diversificati al target che si suddividono tra la presentazione di nuovi prodotti, il racconto degli ultimi impianti realizzati e la gestione delle comunicazioni istituzionali dell’azienda.

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      Europa 93

      50 anni di passione per il caffè

      Europa 93 Coffee Industry

      Europa 93 Coffee Industry opera nel mercato della torrefazione artigianale, mettendo a disposizione del cliente un caffè selezionato maniacalmente all’origine e caratterizzato da una spiccata e storica artigianalità italiana nella sua torrefazione, oltre che dalla cura e perfezione che solo la preparazione di un maestro italiano del caffè come Sergio Dalla Riva può garantire.
      Abbiamo lavorato a stretto contatto con l’azienda per dare vita a una strategia di marketing in grado di esaltare la sua unicità e comunicarla efficacemente.

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      Scelto

      Rebranding

      Il percorso di rebranding di Europa 93 Coffee Industry è partito dal restyling del logo e dall’ideazione del nuovo concept grafico. Uno studio paziente, che si è tradotto in un vero e proprio stravolgimento dell’immagine aziendale precedente a favore non solo di una facile identificazione del business, ma anche della forte componente di artigianalità che contraddistingue l’azienda.

      Brochure Istituzionale

      All’interno della brochure di presentazione che abbiamo ideato per Europa 93 Coffee Industry, trovano spazio i principali valori che la contraddistinguono, raccontati seguendo il percorso evolutivo dell’azienda, ma anche tramite i prodotti di eccellenza che propone.

      Packaging

      In fase strategica è emersa l’esigenza di enfatizzare il marchio “Sergio Dalla Riva”, che identifica il top di gamma dell’offerta dell’azienda. Abbiamo, quindi, studiato e realizzato tutti i nuovi packaging dedicati alla selezione di miscele e monorigine macinati e in grani.

      Stand Fieristico

      Le analisi effettuate per la definizione della strategia hanno evidenziato che le manifestazioni fieristiche rappresentano ancora uno strumento irrinunciabile del marketing mix in questo settore. Ci siamo, quindi, concentrati sull’ideazione della veste grafica dello stand aziendale presente all’importantissima fiera Cibus di Parma.

      Sito Internet

      Il nuovo sito internet aziendale è l’anima vera del processo di rebranding dell’azienda. Uno spazio elegante e distintivo, che riesce a far collimare la necessità di comunicare la classe e l’unicità di Europa 93 Coffee Industry con quella di descrivere con minuzia lo sfaccettato universo di prodotti e servizi offerti.

      Email Marketing

      L’attività di Email Marketing Europa 93 Coffee Industry è dedicata sia ai prospect sia ai clienti acquisiti e propone contenuti diversificati: dalla presentazione delle nuove miscele all’invito alle fiere, dalla proposta di prodotti bio a quella di nuovi impianti per il confezionamento delle capsule.

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        Travelling Dog

        "SONO UN TIPO ON THE ROAD. QUANDO SI PARTE?"

        Travelling Dog

        Un progetto ideato e realizzato dal nostro cliente Newsald, dedicato alla produzione di trasportini in alluminio di altissima qualità destinati ai padroni di cani che vogliono far viaggiare in totale sicurezza gli amici a 4 zampe nella propria auto. Dall’ideazione del logo allo studio del concept, dalla realizzazione del sito internet alla concezione di una strategia di Inbound Marketing: ogni strumento di comunicazione è stato curato con minuzia per dare visibilità al nuovo business del nostro cliente.

        Branding

        Design del logo, ideazione del concept grafico e del claim istituzionale “Viaggia felice, viaggia sicuro”: per Travelling Dog abbiamo scelto uno stile grafico e un Tone of Voice informale e molto diretto, con l’intento di parlare dritto al cuore dei padroni di cani, per sensibilizzarli rispetto a un tema delicato qual è quello della sicurezza dei cani durante il trasporto in automobile.

        Sito internet

        Divertente, simpatico, ma con un’anima tecnologica: il sito Travelling Dog risponde alle logiche di User Experience e di ottimizzazione per i motori di ricerca e lo fa con un appeal grafico fresco e irresistibile! La strategia SEO completa il progetto e ne favorisce il posizionamento organico.

        Inbound Marketing

        Il blog presente sul sito è il cuore dell’attività di Inbound Marketing del progetto Travelling Dog. Al suo interno, una serie di rubriche offre consigli non solo per il trasporto dei cani, ma anche per la gestione quotidiana degli amici a 4 zampe in casa e in viaggio. Una serie di contenuti di valore realizzati per attirare traffico al sito, da convertire in lead, prospect, clienti e fan del brand.

        Brochure digitale

        Una presentazione digitale completa del progetto Travelling Dog, che racconta la qualità dei trasportini, garantita dalle certificazioni ottenute dall’azienda, ma anche le caratteristiche tecniche che rendono unici questi kennel in termini di sicurezza e comfort.

        Social Network

        Facebook e Instagram sono parte integrante del progetto di Inbound Marketing di Travelling Dog e fungono da cassa di risonanza oltre che da motore di coinvolgimento del target. Quella dei padroni di cani è una community vivace e coesa, che va coinvolta con contenuti utili e con promesse reali e attendibili.

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        Contattaci senza impegno, siamo curiosi di ascoltare la tua idea!






          Coff-e

          Porta a casa tua la qualità dell’espresso del bar

          Coff-e - Gusto Italiano

          Una storica torrefazione artigianale con il sogno nel cassetto di vendere online caffè di altissima qualità, capsule compatibili e macchine da caffè. È da qui che parte Coff-e con un progetto ambizioso che, insieme, abbiamo trasformato in una realtà da +50% di fatturato all’anno.
          Dal branding allo studio del concept, dalla realizzazione del sito e-commerce alle campagne a pagamento: abbiamo curato maniacalmente ogni dettaglio, per dare vita al nuovo business online del nostro cliente.

          Concept

          Realizzazione del logo e ideazione del concept grafico: lo sviluppo del brand Coff-e è partito da qui, con la scelta di uno stile informale e di un logo che, con grande semplicità, identifica indiscutibilmente il business.

          E-commerce

          Aspetto grafico accattivante per l’e-commerce Coff-e, che nasconde un’anima tecnologica e programmata per rispondere alle logiche di UX e ottimizzazione per i motori di ricerca, con una grande attenzione all’usabilità della visitatissima versione mobile.

          Inbound Marketing

          Il blog Coff-e è il motore pulsante dell’attività di inbound marketing del cliente e consente, grazie alla creazione di contenuti di valore, alla loro ottimizzazione per il SEO e alla diffusione tramite i canali social, di attirare traffico al sito, convertire i visitatori in contatti per poi trasformarli non solo in clienti, ma anche in promotori del brand.

          Packaging

          L’unboxing è una parte essenziale dell’esperienza di acquisto online. Per questa ragione, abbiamo dedicato una grandissima attenzione all’ideazione e allo sviluppo del packaging del brand Coff-e.

          Web marketing

          Email marketing, social media marketing e campagne a pagamento: ogni dettaglio della strategia digitale per la promozione del brand e dei prodotti Coff-e è studiata per raggiungere i migliori risultati sia sui clienti acquisiti sia sui prospect.

          Anche tu vuoi costruire un nuovo business online?

          Contattaci subito, siamo sempre felici di far decollare le buone idee!






            Stefani

            WINNER IN SOLIDITY

            Stefani

            Stefani Spa si occupa di refrigerazione commerciale e industriale a livello internazionale e produce alcuni tra i migliori aerorefrigeranti presenti nel mercato.
            A partire dal 2016, abbiamo lavorato al fianco dell’azienda per aumentarne la Brand awareness e la Brand reputation, portando il brand Stefani ad acquisire una posizione rilevante nel mercato, al punto che, oggi, si colloca accanto ai principali player.

            Branding

            Il percorso di rebranding Stefani ha preso il via con il restyling del logo e ha raggiunto il suo apice, nel corso dell’ultimo anno, con la definizione del nuovo concept grafico. Un concept che abbina le doti che caratterizzano i campioni dello sport ai principali punti di forza Stefani, in un gioco di parole che esalta la resistenza e le prestazioni dei prodotti.

            Company profile

            Storicità, collaborazione, internazionalizzazione, famiglia, vette da raggiungere e preziosissime persone: nel progetto del nuovo Company Profile c’è tutta la Stefani migliore e non poteva essere diversamente!

            Sito web

            Un sito in continua evoluzione in grado di stare al passo con un mercato rapido ed esigente, ma anche con la necessità di aggiornare costantemente le referenze: un luogo in cui, grazie allo storytelling, insieme al cliente riusciamo a rendere avvincente ogni singolo nuovo impianto realizzato.

            Cataloghi

            Email Marketing

            La campagna email marketing Stefani è dedicata ai clienti acquisiti e si struttura sulla base di un piano editoriale che, ogni mese, propone contenuti diversificati al target che si suddividono tra la presentazione di nuovi prodotti, il racconto degli ultimi impianti realizzati e la gestione delle comunicazioni istituzionali dell’azienda.

            Anche il tuo brand ha bisogno di una spolveratina?

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              Personal Genomics

              Designing the future of genomics

              Personal Genomics

              Società parte della divisione Biotecnologie del Gruppo multinazionale Sol Spa, Personal Genomics è leader nella fornitura di analisi genomiche e interpretazione dei dati di Next Generation Sequencing (NGS) per il paziente, la diagnostica clinica e il mondo della ricerca.
              Nel corso degli ultimi due anni, abbiamo lavorato a stretto contatto con Personal Genomics per creare una comunicazione in linea con la necessità dell’azienda e della sua offerta che, sempre di più, si sta allargando al pubblico B2C dei pazienti.

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              Logo

              Il restyling del logo, necessario per allineare la comunicazione di Personal Genomics a quella del Gruppo Sol, è stato eseguito in una logica di continuità con il precedente, al fine di conservare inalterato il pittogramma e mantenere, quindi, invariata la sua riconoscibilità verso il target.

              Brochure

              Le brochure Personal Genomics sono l’apripista della comunicazione dedicata non più esclusivamente al target B2B dei medici e degli ambulatori, ma anche e, in questo caso soprattutto, a quello B2C: uno strumento che, con un tone of voice semplice e diretto e immagini evocative, introduce i test Personal Genomics al target del privato.

              Sito web

              Il processo che ha portato alla realizzazione del nuovo sito ha seguito i medesimi accorgimenti dedicati agli altri strumenti di comunicazione dell’azienda, quindi l’allineamento grafico alla comunicazione del Gruppo Sol e l’apertura al target dei pazienti. In questo caso, è stata anche dedicata particolare attenzione alla semplicità e alla velocità di navigazione.

              Campagna Covid-19

              Personal Genomics è stata riconosciuta come uno dei primi laboratori accreditati all’esecuzione dei test tampone Covid-19. Per promuovere questo servizio, abbiamo realizzato una campagna pubblicitaria trasversale a diversi canali, tra i quali: pagine pubblicitarie su quotidiani, acquisto di traffico web a pagamento, ideazione di un sito dedicato e l’invio di newsletter diversificate ai singoli target segmentati ad hoc.

              Email marketing

              Sulla base del piano editoriale del cliente, gestiamo la campagna di email marketing di Personal Genomics curandone interamente sia i contenuti grafici sia quelli testuali.

              Anche tu vuoi allargare gli orizzonti del tuo business?

              Contattaci senza impegno, saremo felici di “vedere più in là” insieme a te!






                Isolgomma

                ENJOY THE GREEN SILENCE

                Isolgomma

                Isolgomma propone soluzioni per l’isolamento acustico e il controllo delle vibrazioni negli edifici civili, commerciali e industriali e nei trasporti su rotaia.
                L’azienda ci ha contattati perché aveva necessità di riordinare la propria comunicazione, troppo frammentata sulle diverse business unit dell’azienda a discapito della comunicazione istituzionale e, quindi, dell’identità aziendale, che andava assolutamente costruita.
                Abbiamo lavorato gomito a gomito con il cliente e, dopo due mesi di analisi e rilevazioni, ha preso vita la strategia di marketing che ci ha consentito di restituire valore e visibilità all’identità aziendale.

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                Logo e Payoff

                Il logo Isolgomma è stato rivisto dal punto di vista grafico, con l’adozione di un font moderno e del solo colore istituzionale, ma soprattutto da quello concettuale. Il pittogramma e il payoff che gli abbiamo affiancato, infatti, richiamano immediatamente le soluzioni dedicate al benessere acustico di Isolgomma.

                Solution overview

                Un documento virtuoso in grado di affiancare valori e immagini evocative alle diverse soluzioni Isolgomma che trovano finalmente posto, le une accanto alle altre, in un documento unico capace di raccontare con eleganza tutte le business unit aziendali.

                Sito web

                Il nuovo sito è un concentrato di soluzioni e servizi dedicati ai diversi target dell’azienda, ma collegati tra loro da un filo verde continuo, quello del “Green Silence” Isolgomma. La struttura è studiata per fornire la giusta risposta a ogni utente: da quello più fedele a quello che lo naviga per la prima volta, allo scopo di garantire a ciascuno la migliore User Experience possibile.

                Company profile

                Il Company Profile, realizzato sia in versione cartacea sia digitale, è lo strumento principe del processo di creazione dell’identità aziendale Isolgomma. Al suo interno, in un susseguirsi di immagini emozionali e claim evocativi, trovano spazio i principali valori dell’azienda, raccontati con un tone of voice e uno stile grafico unici e fortemente rappresentativi.

                Inbound Marketing

                Campagne DEM, campagne di email marketing e un blog pieno di soluzioni: ogni strumento che compone la strategia di Inbound Marketing Isolgomma è stato realizzato specificamente per incontrare le necessità dei diversi target dell’azienda allo scopo di attirare traffico al sito e convertire i visitatori in contatti per poi trasformarli in affezionati clienti.

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                  Natura HDCold

                  AGRICULTURE SOLUTION TO KEEP NATURALLY QUALITY AND FRESHNESS AT THE BEST

                  HDCold Natura

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                  Sito web

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